Perché “My Monet world”

Bridge over a pond of  water lilies

 

La parte più complessa nello scrivere qualcosa è sempre l’inizio, così ho scelto di dire semplicemente la verità sulla nascita di questo blog e farvi entrare un po’ nel mio mondo! Allora…si parte: mi chiamo Veronica ed ho quasi 30 anni (27 per ora, ma non so perché sono già nell’ottica degli “enta”). Questo è il mio primo vero articolo/post, con più di cento parole e, per dire tutta la verità, sono emozionata ed agitata allo stesso tempo. La creazione del blog ha inizio nell’aula di una scuola (peraltro con 10 persone presenti!) in cui sto seguendo un master in marketing. Come sicuramente avrete capito, si tratta di un blog dedicato al pittore Claude Monet, per il quale ho una passione smisurata, nata sui banchi delle medie e che prosegue anche oggi.

Con voi intendo fare sharing di opere e citazioni che più mi piacciono di questo grande artista, ma, soprattutto, voglio condividere le impressioni e le emozioni che provo nel vedere i suoi quadri; per questo il nome “My Monet world”.

Ho capito di essermi definitivamente innamorata di lui (dopo il primo appuntamento a scuola…) quando, a Parigi, di fronte al ” Bridge over a pond of  water lilies” sono rimasta letteralmente a bocca aperta, stregata dai colori. Non lo so, ma provo sempre gioia di fronte ai suoi quadri e questo “mi piace” (vedi citazione da facebook!) parecchio!.

Mi rendo conto che sto scrivendo di getto senza neanche rileggere; questo è un bene o un male?! Mi rispondo da sola (solo per questa volta!) e dico che è un bene perché sto seguendo il filo delle emozioni e delle “impressioni” del momento, senza pensarci troppo; come il nostro Monet, giusto?!

La docente ci ha appena spiegato che dobbiamo chiudere l’articolo con una “call to action”, per cui lo farò: Vi aspetto in tanti e soprattutto aspetto le vostre IMPRESSIONI!!!

 

 

Rispondi

